UI - Fresco Market E-commerce

Damco / 2020

Questo progetto è partito dalla collaborazione con l'agenzia Damco per la produzione dell'interfaccia desktop dell'E-commerce per la catena di Discount alimentari Fresco Market. Partendo da wireframe già esistenti, ho lavorato sulla UI. Per la riuscita di un buon visual, è imprescindibile l'uso di elementi grafici coordinati, per questo all'interno dell'e-commerce, oltre agli stili delle icone e dei colori, ho realizzato anche qualche piccola illustrazione in linea con il mood del progetto.

Il mio ruolo

• UI designer 
• Visual Designer

Tools Principale

logo-Illustrator.png

Impostazione del progetto

Ho lavorato al progetto realizzando le seguenti tavole in Adobe XD, disponendo sia gli Artboards e i livelli in maniera pulita e ordinata. Ho impostato una griglia di 12 colonne sulle quali ho poi trasferito gli elementi di UI sulla base della palette dei colori che ho accuratamente selezionato.

Il Check-Out

La Sidebar

Per agevolare la navigazione ho introdotto una sidebar con 4 sezioni, che rimarrà sempre presente all'interno dell'E-commerce. L'utente potrà decidere quando aprire/chiudere per accedere alle funzioni di Carrello, Consegna, Lista e Supporto.