© 2025 by Filippo Maniscalco

Eurobet Italia / 2017
Rebranding Eurobet
La nuova Brand Identity trasmette dinamicità e freschezza, ho studiato una nuova palette, con colori molto più tenui per far assumere una connotazione più leggera. Come elemento di continuità rispetto al precedente logo, sono state mantenute le bandierine, riviste in chiave più armonica e moderna, che richiamano la E di Eurobet scavata in negativo.



Il Concept
Il giusto Look and Feel!
Ho creato questi pattern grafici, per rendere riconoscibile la propria comunicazione, è bene servirsi di elementi grafici riconducibili all’identità visiva dell’azienda.
Ci avrei scommesso!
Ho preso in carico il rebranding di Eurobet mentre lavoravo nel reparto di Ux! Questo progetto per me è stata una sfida! Ed ero certo che sarei riuscito a portarla a termine con successo!

Il valore aggiunto
Competenze e passione!
Nel rebranding di Eurobet, la passione per il mio lavoro e quella per lo sport hanno "matchato" con le mie competenze, ed è stato un grande successo! Ho preso in carico questo progetto di mia iniziativa, stavo lavorando nel reparto di Ux, sentivo che il brand avesse urgente bisogno di un refresh!



